sabato 6 febbraio 2016

BEST OF DYLAN DOG 2015 (+ bonus dal 2014)


Dedicato a chi non interessa leggere tutto lo scibile pubblicato sull'Old Boy nel 2015, ma solo il meglio.
Non ho letto tutto il materiale prodotto da Bonelli riguardante l'indagatore dell'incubo, ma voglio proporre comunque una selezione di quello che secondo me vale la pena recuperare.
Barerò un po', dato che partiremo dall'ottobre 2014, data del rilancio della testata.


Oltre a SPAZIO PROFONDO (337 a colori), albo che fa da spartiacque per il nuovo corso editoriale ad opera di Roberto "Robbe" Recchioni, esce SCRITTI NELLA SABBIA (Dylan Dog Speciale 28); che non fa parte dell'"operazione", ma che vale la pena recuperare lo stesso.
Altri due albi del 2014: MAI PIU', ISPETTORE BLOCH (338), dove il caro ispettore va finalmente in pensione, e ANARCHIA NEL REGNO UNITO (339), in cui vengono introdotti i nuovi comprimari. E passiamo finalmente al 2015 con AL SERVIZIO DEL CAOS (341) dove entra in scena John Ghost, nuova nemesi di DD. Proseguiamo con NEL FUMO DELLA BATTAGLIA (343), che è forse il più bello dell'anno. L'ultimo della testata principale che vi propongo è LACRIME DI PIETRA (350), numero a colori veramente bello. Nuovamente uno Special (29): LA CASA DELLE MEMORIE; testata completamente rinnovata, che ospiterà la continuazione della saga ambientata nel futuro de IL PIANETA DEI MORTI. Per finire tre numeri de I COLORI DELLA PAURA (con le copertine dello sconvolgente Carmine Di Giandomenico), collana abbinata alla Gazzetta dell Sport: LA NUOVA ALBA DEI MORTI VIVENTI (1), remake del leggendario numero 1 di DD, scritto dal Robbe e disegnato dal bravissimo Mammucari; MANICHINI (11), della famosa coppia Tito Faraci e Giorgio Cavazzano (sì avete letto bene!); e per finire VIDEOKILLER (13), bel numero disegnato da Angelo Stano.
Per l'anno scorso è tutto. Anche quest'anno è partito alla grande e continuerà con l'attesa "fase tre". Spero che ne vedremo delle belle.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...