lunedì 5 settembre 2016

VOLTRON: LEGENDARY DEFENDER


Un grosso robot antropomorfo formato da cinque leoni, ognuno con una propria caratteristica peculiare, cerca di salvare l'universo dagli alieni cattivi, con l'aiuto di una principessa, il suo maggiordomo e un team di... topolini... mai più sinossi mi verrà più facile di questa.

Netflix commissiona a DreamWorks il reboot di Voltron, o Golion che dir si voglia. Gli autori hanno edulcorato un po' la versione originale, ritenuta a tratti troppo violenta e grottesca e rielaborato la storia senza stravolgerla, ma il risultato non è così male come temevo.

Se ci si ferma al primo episodio si avrà una visione errata della serie, perché puntata dopo puntata lo show migliora decisamente e non si riduce al format classico dell'affrontare un nemico nuovo ogni episodio, ma c'è effettivamente un'evoluzione sia dei personaggi che della trama. Niente per cui strapparsi i capelli sia chiaro, ma è stato piacevole vederla. Sarà un esempio da seguire in futuro per creare un reboot che non generi petizioni su change.org che inneggiano al rogo per blasfemia. Tecnicamente non mi ha entusiasmato il design in generale, sopratutto dei personaggi, ma il robot è fighissimo e la realizzazione in 3D non stona con il resto. Se ve lo state chiedendo la risposta è no: non arriverà su Netflix Italia perciò lunico modo per vederlo è armarvi della vostra fidata canna da pesca digitale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...